Un'azione rivolta alle generazioni future

Fotografia Sede della Fondazione, Villa Stadlin, Zugo

La Fondazione Ernst Göhner è l’eredità che l’imprenditore Ernst Göhner (1900-1971) ha voluto lasciare alle generazioni future.

La Fondazione, la cui sede è a Zugo, ha carattere imprenditoriale e filantropico e persegue anche lo scopo di una fondazione di famiglia. Essa sottostà alla sorveglianza dell’Autorità di vigilanza LPP e delle fondazioni per la Svizzera Centrale.

Il patrimonio della Fondazione è costituito essenzialmente da partecipazioni societarie, beni immobiliari ed investimenti finanziari.

Ogni anno, la Fondazione ridistribuisce una parte considerevole degli utili conseguiti a scopi benefici nei settori della cultura, dell’ambiente, dell’utilità sociale, della formazione e della scienza.

La Fondazione è membro fondatore della SwissFoundations, l’Associazione delle fondazioni donatrici Svizzere.