La richiesta di contributo perfetta

Informazioni generali

La Fondazione Ernst Göhner

• promuove essenzialmente solo singoli progetti concreti, di per sé completi e orientati a un ampio impatto, in Svizzera
  • non effettua raccolte di fondi su commissione
  • accetta per la durata del progetto e per promotore solo una richiesta di contributo
  • esige ampio sostegno finanziario da parte di altre istituzioni private e pubbliche
  • non sostiene progetti rientranti nei compiti fondamentali delle pubbliche autorità

Consultare le direttive delle singole aree di intervento.

Scadenze

Le richieste di contributo devono essere inviate puntualmente insieme alla documentazione completa almeno quattro mesi prima della realizzazione del progetto (prima rappresentazione, vernissage, data di pubblicazione, inizio dei lavori, ecc.).

In caso di dubbi è possibile rivolgersi direttamente al/la referente responsabile.

Formalità

Prima di inviare una nuova richiesta di contributo, occorre inviare per posta una relazione finale sull’ultimo progetto sostenuto dalla nostra Fondazione. Consultare l’informativa corrispondente.

Saranno prese in esame solo le richieste di contributo debitamente firmate e inviate per posta all’attenzione della Fondazione. Gli «invii di massa» saranno ignorati.

Il dossier di richiesta perfetto comprende:

• Modulo di richiesta di contributo
  • Indicazione dei promotori del progetto (incl. statuto, esenzione fiscale, ultimo conto annuale e bilancio) e di altri soggetti coinvolti
  • Descrizione del progetto
  • Budget con piano di finanziamento
  • Indicazione degli altri enti promotori ai quali sono state presentate richieste
  • Riepilogo dei contributi già accordati da altri enti promotori (informazione da aggiornare di volta in volta)
  • Polizza di versamento QR in forma cartacea