Persone

L'organo direttivo della Fondazione Ernst Göhner è il Consiglio di fondazione, composto di nove membri. A livello operativo la Fondazione viene gestita da una segreteria.

Consiglio di fondazione
Dr. Beat Walti (presidente), Dr. Roger Schmid (vicepresidente), Giacomo Balzarini, Prof. Dr. Christoph Franz, Mark Furger, Prof. Dr. Thomas Gutzwiller, Prof. Dr. Michael Hengartner, Dr. Monika Krüsi, Isabel Kühnlein Specker

Comitati
Il Consiglio di Fondazione ha dato vita a diversi comitati che si occupano della direzione della Fondazione, della gestione del patrimonio e dell’utilizzo delle risorse.

Samuel Bon (direzione)
Dr. Suzanne Avedik (mandati speciali)
Michaela Gasser (impegno sociale e ambiente)
Sonja Hägeli (teatro, danza, letteratura, protezione dei monumenti storici, storia della civiltà)
Elvira Hammer (segreteria)
Patricia Kopp (formazione et scienza)
Martha Müller (segreteria)
Natalie Rossi (impegno sociale e film)
Katharina Schillen (musica)
Dr. Corinne Linda Sotzek (arti figurative)
Lucia Tellenbach (segreteria)
Claudia Uster (contabilità)
Tanja Vogel (cultura interdisciplinare)

EGS Beteiligungen AG E Seewarte Holding AG
Le partecipazioni societarie e le attività immobiliari della Fondazione sono state raggruppate nella EGS Beteiligungen SA rispettivamente nella Seewarte Holding SA. L’unica eccezione è la partecipazione nella DSV A/S, che è detenuta direttamente dalla Fondazione Ernst Göhner.