EGS Beteiligungen SA

EGS Beteiligungen SA è una società di partecipazione orientata al lungo termine, che investe nelle aziende svizzere operanti nei settori dell’industria e dei servizi. Persegue i seguenti obiettivi con le partecipazioni che detiene direttamente:

• evoluzione positiva sostenibile delle società in questione
  • preservazione e sviluppo del patrimonio della Fondazione Ernst Göhner
  • conseguimento di un rendimento adeguato per finanziare progetti di pubblica utilità

EGS Beteiligungen SA finanzia progetti di crescita e di buyout di medie e grandi imprese private redditizie con una cifra d’affari di almeno CHF 50 milioni, nonché di società quotate in Borsa (small & mid cap), in genere sotto forma di partecipazioni minoritarie qualificate. In qualità di partner orientato al lungo termine, influisce attivamente sull’organizzazione dell’azienda, rivendicando a tal fine un posto nel Consiglio d’amministrazione.

Investe inoltre, in misura minore, nel finanziamento di giovani aziende innovative e promettenti (mid and late stage) in Svizzera con l’apporto di capitale di rischio, concentrandosi sulle startup che realizzano già una cifra d’affari di oltre un milione di franchi e con una crescita annuale superiore al 20%.