Strategia d’investimento

EGS Beteiligungen SA diversifica volutamente le sue partecipazioni in vari settori. Persegue l’approccio “Buy & Hold” (compra e tieni) poiché si considera un investitore a lungo termine, il cui obiettivo primario non è quello di sfruttare i cicli economici, ma di contribuire all’aumento di valore delle partecipazioni. Di conseguenza, il suo target di rendimento è orientato allo sviluppo a lungo termine di società private e pubbliche di medie dimensioni.

EGS Beteiligungen SA detiene in genere una partecipazione minoritaria qualificata in aziende il cui valore è compreso tra CHF 50 milioni minimo (società private) e CHF 2 miliardi (società quotate in Borsa), senza escludere partecipazioni di maggioranza in società private. I suoi principali criteri d’investimento sono i seguenti:

• posizione forte sul mercato con ulteriore potenziale di crescita
  • modello commerciale comprovato con redditività sostenibile
  • focus geografico sulla Svizzera
  • mercati internazionali
  • management convincente dalle prestazioni solide