Protezione dati

Noi rispettiamo la vostra privacy

Raccogliamo, trattiamo e salviamo dati personali (inclusi gli indirizzi IP) solo in conformità alle disposizioni di legge. Presentando una domanda, ci conferite il relativo consenso.

Nel modulo di domanda vengono richiesti anche dati personali. Tali dati servono esclusivamente per l’elaborazione della domanda e non vengono trasmessi a terzi senza il vostro consenso.

Il consenso alla raccolta, al trattamento e al salvataggio dei vostri dati personali da voi conferito può essere revocato in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Avete inoltre in qualsiasi momento il diritto di ottenere gratuitamente informazioni sui vostri dati personali, nonché di pretenderne la correzione, l’integrazione, il blocco o la cancellazione. Per esercitare tali diritti è sufficiente inviare una lettera per posta o un’e-mail all’indirizzo indicato di seguito.

In stretta collaborazione con i nostri fornitori di hosting, utilizziamo adeguate misure di sicurezza, tecniche e organizzative, per proteggere i vostri dati personali salvati presso di noi da manipolazioni, perdite e accessi non autorizzati da parte di terzi. In linea di principio, salviamo i vostri dati solo per il tempo necessario alla gestione del rapporto commerciale con voi o in cui abbiamo un legittimo interesse alla loro conservazione. In tutti agli altri casi cancelliamo o eliminiamo i vostri dati personali ad eccezione di quelli che dobbiamo continuare a conservare per adempiere obblighi di legge.

Quali dati vengono trattati in relazione all’utilizzo delle nostre pagine Internet?

Modifica della presente informativa sulla protezione dei dati

Ci riserviamo il diritto di modificare e integrare la presente informativa a nostra discrezione e in conformità alla legislazione vigente. Raccomandiamo di consultare regolarmente la presente informativa.

Contatti

Per qualsiasi chiarimento in merito ai vostri diritti in relazione al trattamento dei vostri dati personali o altre domande al riguardo, vi preghiamo di rivolgervi al seguente indirizzo:

Fondazione Ernst Göhner
Natalie Rossi, lic.iur., MAS applied ethics